Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Torna ai Corsi

Stato di attivazione: Corso chiuso
Durata corso: 4 ore
Sede: Siena, Viale R. Franci n° 18
Pagamenti e Agevolazioni: pagamento / gratuito
Stato di attivazione: Corso chiuso
Sede: Siena, Viale R. Franci n° 18
Pagamenti e Agevolazioni: pagamento / gratuito

Il corso R.L.S. viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’attuale normativa di riferimento Art. 47 D.Lgs. 81/08. Tutte le aziende devono avere un Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza.
Le aziende con più di 15 lavoratori lo individuano nell’ambito delle rappresentanze sindacali aziendali, o in loro assenza tra i lavoratori. Le aziende con meno di 15 dipendenti lo individuano tra i lavoratori oppure è individuato nell’ambito territoriale. Art. 48 D.Lgs. 81/2008: tutte le aziende o unità produttive che non hanno provveduto alla designazione o elezione del R.L.S. partecipano ad un Fondo istituito presso l’INAIL in misura pari a 2 ore lavorative annue per ogni lavoratore occupato presso l’azienda.
E’ stato introdotta l’individuazione delle capacità e dei requisiti professionali richiesti agli addetti ed ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione dei lavoratori. L’ aggiornamento R.L.S. viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08.


Iscrizioni e informazioni
Facebook