Facebook
Stato di attivazione: | Corso chiuso |
---|---|
Durata corso: | 80 ore |
Sede: | Siena, Viale R. Franci n° 18 |
Pagamenti e Agevolazioni: | pagamento / voucher |
Costo: | 2000.00 € |
CORSO GREEN B.I.M. Building Information Modeling
AutoDesk REVIT
Il corso ha l’obiettivo di spiegare questa nuova metodologia, quali sono gli ambiti applicativi e le tecnologie utilizzate, quali vantaggi permette di ottenere e di fornire alcuni esempi pratici di progettazione BIM con Autodesk Revit, sia in ambito architettonico che strutturale.
Tramite il software Revit saranno mostrate tutte le funzioni basilari per la progettazione architettonica e ingegneria MEP, progettazione strutturale, costruzione e coordinamento. Revit è un applicazione software che supporta un progetto BIM, dalla fase concettuale alla costruzione.
Il percorso didattico è preparatorio all’esame per il conseguimento delle Certificazioni ACU – Autodesk Certified User ed ICMQ per il ruolo di BIM MANAGER, BIM SPECIALIST e BIM COORDINATOR.
A chi è rivolto
Liberi professionisti del settore edilizia/impiantistica. Sono interessati al corso gli architetti, gli strutturisti e i componenti degli uffici tecnici in generale. Tutti i tecnici che si occupano non solo di progettazione ma anche di costruzione, gestione del cantiere e manutenzione degli immobili; impiantisti, personale amministrativo delle imprese.
Durata: 80 o
Costo: € 2000,00 INTERAMENTE FIANZIABILE DA VOUCHER per min 8 max 10 allievi per classe
Download Domanda di Iscrizione
Il corso GREEN BIM ha l’obiettivo di spiegare questa nuova metodologia, quali sono gli ambiti applicativi e le tecnologie utilizzate, quali vantaggi permette di ottenere, e di fornire alcuni esempi pratici di progettazione BIM con Autodesk Revit, sia in ambito architettonico che strutturale. Contribuisce inoltre alla creazione di Tecnici qualificati per il risparmio energetico dotati di conoscenze digitali innovative, favorendo il raggiungimento dell’obiettivo di crescita sostenibile e smart che la Toscana con l’Europa si è data.
L’obiettivo specifico del percorso didattico è finalizzato ad acquisire la conoscenza professionale del software Revit: saranno mostrate tutte le funzioni basilari per la progettazione architettonica e ingegneria MEP, progettazione strutturale, costruzione e coordinamento. Revit è infatti un’ applicazione software che supporta un progetto BIM, dalla fase concettuale alla costruzione.
Il percorso didattico è inoltre preparatorio all’esame per il conseguimento delle Certificazioni ACU – Autodesk Certified User ed ICMQ per il ruolo di BIM MANAGER, BIM SPECIALIST e BIM COORDINATOR
Liberi professionisti e imprenditori del settore edilizia/impiantistica. Sono interessati al corso gli architetti, gli strutturisti e i componenti degli uffici tecnici in generale. Tutti i tecnici che si occupano non solo di progettazione ma anche di costruzione, gestione del cantiere e manutenzione degli immobili; impiantisti, personale amministrativo delle imprese.
Requisiti di accesso per la frequenza al corso: Esperienza nel settore dell’ingegneria, dell’architettura, nel settore delle costruzioni o in ambito tecnico