Formazione webinar on line – Aggiornamento di Responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, preposti e a lavoratori di tutte le aziende che svolgono attività nei cantieri


Presentazione del corso

Il recente DPCM del 17/05/2020 finalizzato a prevenire la diffusione del “Coronavirus” impone a tutte le imprese il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Cosa prevede la legislazione vigente a tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori, nella “fase 2”, ossia la riapertura dopo il lock-down imposto dalla diffusione del virus e quali indicazioni devono essere rispettate nei cantieri? Quali azioni intraprendere per contenere la diffusione del COVID19? Come attuare i protocolli anticontagio COVID19 e la valutazione dei rischi? Per rispondere a queste domande l’ Ente Senese Scuola Edile organizzerà dei corsi di Formazione in modalità  Webinar rivolti a  R.S.P.P. Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione, Preposti e a Lavoratori di tutte le aziende che svolgono attività nei cantieri.

Le prime due ore il giorno 03 Giugno 2020  tratteranno temi comuni.

La Formazione proseguirà poi nei giorni 04 e 05 Giugno con l’ Aggiornamento Preposti  e nei giorni 08 e 09 Giugno con l’ Aggiornamento Formazione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori.

Il programma delle lezioni affronterà e approfondirà  i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio, con particolare  riferimento al corretto utilizzo dei DPI di protezione delle vie respiratorie. Alla fine dei corsi per Preposti e Formazione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori sarà erogato un Test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande, in caso contrario è obbligatorio rivedere i moduli in cui si trattano le domande alle quali sono state date risposte errate e quindi effettuare nuovamente il test finale.

Al termine del percorso e dopo aver superato la verifica finale, sarà inviato Attestato di Frequenza rilasciato dall’ Ente Senese Scuola Edile, valevole come Aggiornamento R.S.P.P. – Aggiornamento Preposti e Aggiornamento Formazione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori

Come fare a partecipare ad un corso Webinar?

Per partecipare è molto semplice dovrete compilare la Scheda di Iscrizione indicando obbligatoriamente un indirizzo mail per ciascun partecipante, dopo di che sempre tramite E-Mail riceverete il Link per collegarvi  il giorno e l’ora del corso. Un nostro esperto sarà disponibile a supporto dell’ attività come E-Tutor. I partecipanti al corso online  potranno interagire con il Docente o il Tutor dell’ aula virtuale utilizzando il sistema di chat online previsto dalla piattaforma.

SCARICA E COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Scheda di Adesione ai Corsi in materia di Sicurezza Giugno 2020

Info Scuola Edile Siena 0577 223459 – info@scuolaedilesiena.it
Cassa Edile Siena 0577 42059 info@cassaedilesiena.it

Facebook