La Scuola Edile di Siena

L’Ente Senese Scuola Edile (ESSE) è stata fondata nel 1991. E’ un Ente di Formazione previsto dai Contratti Collettivi di Lavoro del settore edile ed è gestito da un Consiglio di Amministrazione composto pariteticamente dalle Associazioni degli Imprenditori e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori. La mission dell’Ente è la formazione di tutti i profili professionali dell’edilizia per aggiornare – qualificare – perfezionare gli addetti del settore, i professionisti ed anche i giovani non ancora occupati.

L’ESSE fa, inoltre, parte del FORMEDIL, il Sistema Formativo Regionale e Nazionale Paritetico regolato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le Imprese Edili, siglato dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), – Confindustria e dalle Federazioni Nazionali dei Lavoratori del Settore.

Oltre alla formazione delle maestranze operaie, tecniche ed impiegatizie la Scuola crea opportunità di lavoro attraverso stage e tirocini formativi e risponde alle esigenze formative delle imprese organizzando corsi specifici a seconda dei loro fabbisogni.

La strategia che caratterizza le attività della Scuola è di sviluppare e trasferire le competenze professionali pratiche e teoriche al fine di migliorare la qualità del comparto edile unendo la conservazione di una formazione tradizionale all’innovazione degli strumenti per la didattica.

Dichiaro di aver letto l'Informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 del D.lgs. 196/2003).

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Facebook