Servizi


Servizi dedicati a:

Giovani

La Scuola Edile di Siena offre ai giovani ed alle persone in cerca di occupazione una strada per costruire il proprio futuro lavorativo, organizzando percorsi formativi finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie all’ingresso nel mondo del lavoro nel settore edile, dalla formazione di base iniziale alla formazione tecnica superiore (Percorsi ITS). La Scuola mette a disposizione di Giovani e Disoccupati la professionalità del proprio staff per un primo servizio di orientamento iniziale, affiancamento per la stesura del curriculum vitae e successivo inserimento all’interno dei percorsi formativi finalizzati all’acquisizione delle competenze che possano agevolare l’inserimento/reiserimento nel mondo del lavoro. Tramite il Servizio Blen.it, la Scuola Edile di Siena sostiene inoltre gli utenti nel percorso di ricerca di un'occupazione e supporta le imprese edili nella ricerca di personale.

Imprese

I servizi offerti dalla Scuola edile alle proprie imprese si caratterizzano per l’attenzione costante all’individuo nel suo processo di crescita professionale, per l’innovazione continua della proposta formativa finalizzata a costruire le professionalità del futuro. La Scuola mette a disposizione la propria esperienza e professionalità perché l'attività in cantiere proceda sempre al meglio per la realizzazione degli obiettivi dell'impresa attraverso una serie di servizi che possano essere un punto di riferimento autorevole e prezioso per l'attività edilizia:

Lavoratori

La formazione, la conoscenza e la professionalità dei lavoratori sono al centro delle attività della Scuola Edile. Il mondo dell'edilizia è in continuo aggiornamento, con tecniche e tecnologie sempre più performanti. Conoscerle aiuta i lavoratori e le imprese ad essere competitivi ed a rispondere alle sfide del mercato del lavoro. La Scuola Edile organizza corsi di formazione continua sulle tematiche più utili per accrescere la professionalità di chi è impiegato nel settore delle costruzioni.

Professionisti

Il settore delle costruzioni coinvolge ogni giorno un gran numero di professionisti. La Scuola Edile di Siena, in collaborazione con gli ordini ed i collegi professionali del territorio organizza seminari informativi, corsi e progetti per aggiornare i tecnici sulle novità normative, tecniche e tecnologiche riguardo ai temi della sicurezza, dell’innovazione progettuale e gestionale del cantiere. A seguito della partecipazione alle nostre iniziative formative, si rilasciano CFP previo accordo con ordini e collegi.
Facebook