Formazione finanziata fondimpresa

Fondimpresa è un fondo interprofessionale, costituito da Confindustria e CGIL, CISL e UIL, che promuove la formazione continua di quadri, impiegati e operai della imprese di qualunque settore. Tramite Fondimpresa ricevere i finanziamenti è semplice, basta solo aderire al fondo.
Per aderire a Fondimpresa basta scegliere nella “Denuncia Aziendale” (EX DM10/2) del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti interessati all’obbligo contributivo.
In questo modo il contributo dello 0.30% versato all’INPS viene accantonato su un conto aziendale individuale da utilizzare per l’aggiornamento dei propri dipendenti. L’obiettivo di Fondimpresa è quello di rendere semplice ed accessibile alle aziende, anche a quelle di piccole dimensioni e ai loro lavoratori, l’utilizzo della formazione, leva indispensabile per favorire l’innovazione e lo sviluppo.

Quali vantaggi per le imprese?
Meno burocrazia, completa autonomia nella gestione del finanziamento e bilateralità.
Questi sono i vantaggi che contribuiscono a rendere la formazione un valore per tutti, un’opportunità di sviluppo per le imprese di ogni dimensione e settore, e una garanzia di crescita sicura per gli occupati.

I servizi della Scuola Edile di Siena
La Scuola Edile di Siena mette a disposizione di tutte le imprese iscritte alla Cassa Edile di Siena un nuovo servizio che vuole rendere semplice e accessibile l’utilizzo della formazione finanziata attraverso le risorse del Fondo Interprofessionale Fondimpresa.

Ogni impresa può ricevere finanziamenti secondo due modalità.

  • CONTO FORMAZIONE
  • CONTO DI SISTEMA

Le aziende possono usufruire di entrambi i canali di finanziamento, anche contemporaneamente, per più iniziative di formazione.

La Scuola Edile di Siena è soggetto qualificato Fondimpresa e mette a disposizione di tutte le imprese iscritte alla Cassa Edile di Siena un nuovo servizio che vuole rendere semplice e accessibile l’utilizzo della formazione finanziata attraverso le risorse del Fondo Interprofessionale Fondimpresa.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza gratuita

Contattaci
Facebook